stefano doldi - fin dagli anni '80 mi sono appassionato alle attività nell'ambito del ciclismo e outdoor, e più specificatamente alla ricerca di tecnologie e prodotti innovativi che migliorano le prestazioni ed il comfort nell'attività sportiva, salvaguardando la salute degli utilizzatori sia a livello amatoriale che professionistico.
Negli anni ho scoperto e collaborato al perfezionamento ed al lancio sul mercato internazionale di prodotti altamente innovativi, tra i quali CamelBak, Buff, Rotor e GoPro.
La mia missione continua alla ricerca di prodotti altrettanto innovativi volti a definire nuovi standard. I progetti di proprietà esclusiva trovate:
- The UN-Saddle Sistema di Appoggio Ischiale ad Alto Rendimento (sella che elimina i rischi di patologie a genitali e prostata aka Selle PROUST).
- BUFFER Micro Shocks Absorbing Membrane (una membrana esclusiva che elimina le microvibrazioni e previene patologie articolari e tendinee).
- ZENsystem Cadence/Power Booster (pedivelle, pedali e tacchette speciali “auto acceleranti”), risultato degli studi e concetti biomeccanici del Dott. Zeno Zani, pioniere della biomeccanica applicata alla bicicletta e posizionatore in sella di atleti di fama mondiale tra cui Pantani, Cipollini e Gotti. Zani è l'autore dei libri “Pedalare Bene” e “Le Tecnopatie nel Ciclismo” pubblicati da Ediciclo. Il suo sistema efficientizza la pedalata senza richiedere maggiore sforzo al ciclista. Vedi: www.velonews.com.
...ed altri prodotti quali
Intyre, SKP High Flow, TriEye, SpirGrips, Ookanik, 9H BikePro, BRANCHY, che offrono vantaggi e miglioramenti all'atto atletico sportivo sia amatoriale che professionistico, ed anche semplicemente nell'attivivtà fisica/ludica quotidiana o/e occasionale.